MUSICA

Trasmessi online i concerti dell’Ensemble di flauti a becco Thylman Susato

Tre brani che come i Re Magi percorrono le festività



BOLZANO. L’Ensemble di flauti a becco Thylman Susato, bloccata nelle sue attività in presenza dal mese di marzo, continua a resistere e a voler suonare insieme, anche se da lontano.

L’Ensemble è composta da alunni ed ex alunni delle scuole secondarie di primo grado in lingua italiana di Appiano, Bressanone, Brunico e Dobbiaco ed è diretta dal professore Filippo Esposito che con tutta la sua passione ha tenuto coesi e attivi tutti i giovani musicisti.

Dal mese di novembre si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato a eseguire e a registrare individualmente tutti i brani per le festività realizzando, attraverso un non semplice montaggio, i brani da trasmettere on line e sui social.

Come i tre Re Magi, percorrono le festività, tre brani: il primo è stato trasmesso il 25 dicembre: Stille Nacht; il secondo il primo gennaio: Es ist ein’ Ros’ entsprugen e il terzo il 6 gennaio: Signore delle Cime. Inoltre il gruppo ha partecipato, con un suo video, come gruppo ospite, all’evento online organizzato dalla Federazione Cori dell’Alto Adige il 22 dicembre: “Una canzone per…”.

L’Ensemble Susato dal mese di gennaio inizierà a progettare un evento dal vivo per il mese di maggio con la consapevolezza e la speranza di poter riprendere a suonare tutti insieme, con la gioia e l’entusiasmo che solo la musica può dare.

 













Altre notizie

Attualità