SOCIAL NETWORK

Truffe in rete, attenzione alle nuove amicizie

La Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bolzano avvisa la cittadinanza a seguito di numerose segnalazioni da parte di utenti di social network, vittime di una nuova tipologia di truffa. 
 



BOLZANO. Le vittime, in questi casi, sono prevalentemente donne che ricevono proposte di amicizia da parte di uomini che, solitamente, si spacciano per appartenenti a Forze Armate di altri Paesi o affermano di svolgere professioni socialmente apprezzabili.

Una volta ottenuta l’amicizia con un’abile attività di “manipolazione psicologica” riescono a farsi inviare dei soldi dalle loro vittime. Ad esempio dicono di trovarsi in difficoltà e di dover ricorrere a cure mediche per far fonte alle quali non hanno, in quel momento, il necessario denaro.

Vi sono già state alcune persone raggirate, anche nella nostra Provincia, che hanno subìto anche danni per alcune migliaia di Euro.

La Poliza consiglia di accordare l’amicizia solo alle persone che si conoscono già dalla vita reale e non viceversa. In tal modo, la possibilità di rimanere vittime di situazioni spiacevoli, sarà sicuramente più contenuta.

Per maggiori informazioni i cittadini possono contattare la Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bolzano al 0471 531413.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità