ROVERETO

Un giorno da campioni nel tempio del Celtic Glasgow

La gioia di Paride Zomer, portiere di 12 anni, che si è allenato con i coetanei scozzesi



ROVERETO. Una giornata di immersione totale nel mito del calcio. La visita allo stadio e al museo del Celtic a Glasgow, poi il doppio allenamento, mattina e pomeriggio, con i pari età scozzesi. L’incontro con i calciatori e la sera a seguire la partita di coppa del Celtic contro lo Zenit. Un fine settimana indimenticabile che ha permesso a Paride Zomer di respirare l’aria del grande calcio. E di mostrare le proprie qualità a persone ad esperti di livello mondiale. Cosa potrà venirne in futuro è assolutamente prematuro immaginarlo, ma a 12 anni è già bellissimo così.

Paride è tornato a Rovereto con l’entusiasmo e la soddisfazione a mille. Per ricominciare con gli allenamenti al Rovereto e alla scuola portieri del Verona. E ovviamente con la scuola e gli amici: la vita di tutti i giorni di un ragazzo della sua età, che ha anche la piena consapevolezza che il calcio è una passione e un gioco bellissimo, ma che la vita è anche altro, anche alla sua età. “Una bellissima esperienza”, dice. E più in là non va.

In Scozia ha confermato le ottime impressioni che i tecnici del Celtic avevano avuto in Italia, quando lo avevano selezionato tra tutti i partecipanti ai camp estivi per vivere questa avventura. Ora si valuta la possibilità di farlo tornare la prossima estate per due settimane in Scozia, ma è solo una ipotesi tutta da costruire. Di sicuro tornerà al Celtic Camp di Lavarone, la prima settimana di luglio.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità