L’iniziativa

Una “panchina europea” per ricordare Antonio Megalizzi

In via Belenzani a Trento fuori dal palazzo comunale i giovani dell’Associazione gioventù federalista europea hanno tinteggiato una panchina con i colori dell’Ue in ricordo del giornalista trentino ucciso a Strasburgo



TRENTO. Una “panchina europea” in via Belenzani, dedicata ad Antonio Megalizzi. Nell'ambito dell’iniziativa Ritocchi urbani una panchina pubblica oggi diventa una “panchina europea”, con una speciale dedica ad Antonio Megalizzi, il giovane giornalista trentino ucciso a Strasburgo durante l’attentato ai Mercatini di Natale.

La sezione locale dell'Associazione gioventù federalista europea ha promosso anche a Trento la realizzazione di una “Panchina europea” così come sta avvenendo in altre città italiane, al fine di rappresentare in concerto la presenza dell’Europa nella quotidianità della città e ricordare che tutti giorni siamo cittadini europei oltre che della nostra città e del nostro Paese.

Oggi, mercoledì 10 novembre, dalle 9 alle 12.30 l’Associazione giovani federalisti europei si è attivata nel tinteggiare una panchina posta in via Belenzani all’esterno del palazzo comunale, con i colori e simboli dell'Unione europea.

Nel pomeriggio dalle 15 alle 17, la panchina europea sarà dedicata, con un momento di celebrazione ad Antonio Megalizzi.

A Trento la panchina dedicata ad Antonio Megalizzi (e all'Europa intera)

Ecco i ragazzi dell'Associazione gioventù federalista europea impegnati a tinteggiare la panchina di via Belenzani situata davanti al Comune di Trento: un modo per ricordare Antonio Megalizzi e ricordare tutti i giorni che siamo cittadini europei

Sulla panchina, in aggiunta ai simboli verrà anche riportata una frase di Antonio riferita all’importanza di partecipare alla comunità di destino europea in quanto le alternative ad essa sono «essenzialmente tragiche».













Altre notizie

Attualità