verso il voto

Urzì: “Serve una moratoria per le inutili contrapposizioni etniche”

Fdi chiude la campagna elettorale a Bolzano: “Garantire la parità tra i gruppi linguistici”. Sì al Cpr “lontano dai centri urbani e con massima vigilanza”



BOLZANO. Una "moratoria su tutte le inutili contrapposizioni di carattere etnico" è stata proposta dal commissario Fdi Alessandro Urzì in occasione della chiusura della campagna elettorale a Bolzano. "Dobbiamo invece - ha proseguito - concentrarci sulle soluzioni dei reali problemi dei cittadini, garantendo la parità tra i gruppi linguistici".

Un'altra priorità di Fratelli d'Italia nella nuova legislatura sarà "un'analisi approfondita del costo della vita e del caro casa con un piano casa coordinato con Ipes e cooperative per il recupero di superfici esistenti e l'ampliamento con nuovi volumi".

Infine Urzì ha rivolto un appello alla Provincia di essere "affianco allo Stato nella realizzazione di un Cpr lontano dai centri urbani con una massima vigilanza". Durante l'evento è stato trasmesso un video messaggio della premier Giorgia Meloni.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità