SCUOLA

Vaccini, nessuna esclusione da nidi e materne

Nessun bambino verrà espulso dalla scuola materna perché privo di vaccinazione. L’annuncio è arrivato ieri (2 agosto) dall’assessore provinciale Philipp Achammer, poco prima che anche il Governo varasse lo slittamento dell'obbligo all'anno scolastico 2019/2020.



BOLZANO. Philipp Achammer, assessore alla Scuola tedesca, fa sapere ieri che «in giunta ormai abbiamo fatto chiarezza su questo punto: eviteremo in tutti i modi che i bambini vengano allontanati dalla scuola dell’infanzia. D’altronde personalmente sono stato sempre di questo avviso. Vedremo come si muoverà il governo, in ogni caso questa è la nostra posizione».

Achammer difende la strategia provinciale: «I bambini devono essere vaccinati, e puntiamo ad alzare la quota. Non siamo però convinti che escludere sia la strategia giusta».

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità