il funerale

Val di Peio, commozione per l’addio a Pia e Fabio

Una grande folla ha dato l’ultimo saluto ai coniugi morti nel tragico incidente di sabato scorso

IL CORDOGLIO. Una coppia benvoluta, un esempio per tutti

LA TRAGEDIA. Auto finisce fuori strada, morta coppia



CELLEDIZZO. Una vita trascorsa in gran parte assieme, che li ha accomunati anche negli ultimi momenti. Una grande folla (nella foto Bertolini) ha partecipato oggi, 10 ottobre, a Celledizzo, frazione di Peio, ai funerali di Fabio Dossi e Pia Pretti, gli anziani coniugi che hanno perso la vita sabato scorso mentre si trovavano a bordo della Panda condotta dall’uomo, finita fuori strada.

Una coppia molto nota: 90 anni lui, 82 lei, erano ancora in buone condizioni fisiche. La loro scomparsa ha creato sgomento e grande dolore fra i paesani echi li conosceva.

A celebrare le esequie don Michele Canestrini e don Enrico Pellegrini, che hanno ricordato come i due coniugi abbiano condiviso momenti belli e brutti, tra i quali la tragica perdita della figlia Renata in giovane età. Oggi l’hanno raggiunta in cielo.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità