L'INTERVENTO

Valle dei Laghi, due donne recuperate di notte dal Soccorso alpino

Si erano perse nei boschi di Padergnone. Imbragate per il salvataggio



PADERGNONE. Si è concluso attorno a mezzanotte e 30 un intervento del Soccorso alpino in aiuto a due donne trentine che si sono perse nei boschi di Padergnone, in valle dei Laghi, nella zona soprastante il ristorante «Il Giardino delle Spezie».

Le due donne, non riuscendo più a trovare la via di rientro, hanno chiamato il 112 verso le 23.10. Una squadra di operatori della Stazione di Trento - Monte Bondone le ha raggiunte a piedi.

Nel perdere la via, le due donne erano finite in una zona poco sicura e impervia. I soccorritori le hanno quindi imbragate e con l'utilizzo di corde fisse le hanno accompagnate in sicurezza fino alla strada forestale. Incolumi, per loro non c'è stato bisogno del ricovero in ospedale.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità