Associazioni 

Al Club Soroptimist passaggio di testimone

Merano. Nel corso del primo meeting autunnale del "Soroptimist Club Merania", ospitato dall'Hotel Europa, si è svolto il passaggio di consegne per la presidenza del sodalizio. Al termine della sua...



Merano. Nel corso del primo meeting autunnale del "Soroptimist Club Merania", ospitato dall'Hotel Europa, si è svolto il passaggio di consegne per la presidenza del sodalizio. Al termine della sua presidenza biennale, Maria Rita Chiaramonte ha passato l'incarico alla presidente eletta Irene Longobardi che rimarrà in carica fino all'autunno 2022. La nuova presidente ha ringraziato Maria Rita Chiaramonte per il grande impegno profuso nei suoi due anni di mandato, nei quali ha organizzato numerose attività e services. Irene Longobardi ha espresso la volontà di seguire il tracciato delle presidenti che l'hanno preceduta per perseguire i fini del Soroptimist internazionale, continuando a mantenere gli stretti contatti di collaborazione esistenti, tanto con le istituzioni e le associazioni locali che nazionali, quanto con gli altri Service club cittadini. Tenderà inoltre a dare ancora maggiore visibilità al club e a perseguire con energia e concretezza i fini del Soroptimist.

Il Soroptimist è un'organizzazione femminile internazionale che nel mondo conta più di 3.000 Club e in Italia vede impegnate più di 5.000 socie, tutte donne qualificate in professioni diverse che si impegnano per il miglioramento della condizione femminile, contro la violenza sulle donne, per la tutela dei valori etici. In merito a temi legati alla condizione femminile il "Soroptimist international" svolge funzioni di consulenza ed ha proprie rappresentanti sia presso l'Onu che il Consiglio europeo di Strasburgo.

Il club.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale. «Le socie - così dal sito istituzionale - rappresentano categorie professionali diverse, favorendo il dibattito interno e un’ampia e diversificata circolazione d’idee che permette la creazione di progetti e service efficaci.

Attraverso azioni concrete, promozione dei diritti umani, promozione del potenziale delle donne e sostegno all'avanzamento della condizione femminile, accettazione della diversità e creazione di opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale».















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità