“Alto Adige aiuta”, 138mila euro da Birra Forst

Lagundo. L’impegno sociale di Birra Forst prosegue anche quest’anno. Nella cornice complicata dell’emergenza sanitaria, ad oggi l’azienda di Lagundo è riuscita a portare a termine una donazione di...



Lagundo. L’impegno sociale di Birra Forst prosegue anche quest’anno. Nella cornice complicata dell’emergenza sanitaria, ad oggi l’azienda di Lagundo è riuscita a portare a termine una donazione di 138.775 euro a favore dell’Onlus “L’Alto Adige aiuta”, prevista ad inizio anno.

Da molti anni Cellina von Mannstein di birra Forst si impegna a raccogliere donazioni per gli altoatesini in difficoltà, grazie a numerosi eventi e aste benefiche. L’importo è stato raccolto grazie a numerose attività caritatevoli svolte nel 2019 e all'inizio del 2020. Gran parte delle donazioni provengono dalla prima edizione dell’OktoberForst e dall’asta annuale di beneficenza.

Dopo il successo dell’esordio dell’OktoberForst, la seconda edizione era in programma anche quest’anno fa la situazione dovuta alla pandemia ha deciso altrimenti. L’azienda birraria spera di poter ripetere l’anno prossimo l’evento, le date sono già state fissate: 17, 18 e 19 settembre e 24, 25 e 26 settembre 2021.

«È stata come una festa del “ringraziamento” per tutti, un regalo pieno di passione, entusiasmo e gratitudine. Tutti erano motivati e felici di poter fare del bene», dice Cellina von Mannstein, ripensando alla prima edizione dell’OktoberForst e alla connessa asta di beneficenza.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità