Lana 

Ambiente, certificazione “argento” al Comune

Lana. Il sindaco Harald Stauder e il consigliere comunale Werner Gadner hanno ricevuto l’altro giorno la certificazione ComuneClima “Silver”, argento, assegnata al Comune di Lana dall’Agenzia...



Lana. Il sindaco Harald Stauder e il consigliere comunale Werner Gadner hanno ricevuto l’altro giorno la certificazione ComuneClima “Silver”, argento, assegnata al Comune di Lana dall’Agenzia CasaClima. «Questo riconoscimento è uno stimolo a proseguire con convinzione nell’impegno fin qui profuso per tutelare il clima», commentano Stauder e Gadner.

In questi giorni l’Agenzia CasaClima ha consegnato ai Comuni la certificazione “ComuneClima”. Per il Comune di Lana fattore decisivo nell’assegnazione del riconoscimento è stato il fatto che il percorso intrapreso nel 2017 è proseguito in modo coerente e che sono stati sviluppati ulteriormente importanti progetti rilevanti dal punto di vista ambientale, con i relativi investimenti.

Il programma “ComuneClima” è un’iniziativa promossa dall’Agenzia per l’energia dell’Alto Adige - CasaClima e aiuta i Comuni nel raggiungimento degli obiettivi prefissati in materia di tutela del clima. Sostiene e valuta il loro operato nell’ambito della tutela ambientale. Il concetto si basa sul fatto che i comuni hanno la funzione di dare l’esempio e che quindi vanno sostenuti.

«Questa certificazione è per noi un input per continuare a lavorare per un buon clima», ribadiscono il sindaco e il consigliere comunale, entrambi membri del team che si occupa del settore energetico per il comune di Lana. E.D.













Altre notizie

Attualità