Cultura 

Animali da cortile nei disegni in mostra al castello di Cengles

Lasa. Di recente il castello di Cengles, nella piccola frazione di Lasa, ha ospitato il vernissage di una mostra dell’artista venostana Tania Maria Wallnöfer.Nata a Merano nel 1973, Wallnöfer ha a...



Lasa. Di recente il castello di Cengles, nella piccola frazione di Lasa, ha ospitato il vernissage di una mostra dell’artista venostana Tania Maria Wallnöfer.

Nata a Merano nel 1973, Wallnöfer ha a lungo girato il mondo, arrivando a padroneggiare – oltre al tedesco e all’italiano – il francese, lo spagnolo e il giapponese. E al termine di questo peregrinare alla scoperta di nuove culture, di paesaggi e di modi di vedere il mondo è tornata in Alto Adige per stabilirsi a Trafoi, dove insieme al marito Hubert e ai loro due figli (presenti all’inaugurazione della mostra nel castello) cura il piccolo maso di famiglia. La passione per l’arte però la porta a dipingere tutto quello che la colpisce: i paesaggi dell’Alta Venosta, galli e galline, i volti delle persone vicine che forse sfuggono a chi guarda il mondo più frettolosamente.

Al castello di Cengles espone 33 tele: la mostra, su due piani, resterà aperta fino al 17 settembre dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19, a ingresso gratuito. Il castello è proprietà di privati dal 1860 e oggi è una frequentata osteria culturale.













Altre notizie

Attualità