Architettura altoatesina, visita alla mostra con l’esperto

MERANO. Anche la terza edizione della mostra dedicata all’architettura dell’Alto Adige a Merano Arte (Portici 163) ha ottenuto un buon riscontro e ha portato a in città numerosi interessati di...



MERANO. Anche la terza edizione della mostra dedicata all’architettura dell’Alto Adige a Merano Arte (Portici 163) ha ottenuto un buon riscontro e ha portato a in città numerosi interessati di architettura sia di provenienza locale sia dall’estero. Per sabato 15 dicembre (ore 10.30) è in programma una visita guidata: rappresenta un’occasione unica per visitare la mostra assieme a uno dei membri della giuria che ha selezionato i progetti, lo storico e critico dell’architettura Marco Mulazzani.

Mulazzani segue da diversi anni gli sviluppi dell’architettura in questa regione ed è autore di numerosi contributi relativi ad essa sulla rivista “Casabella”. Lo scorso febbraio è stato invitato – assieme a Martha Schreieck e Roman Hollenstein - da Merano Arte, dalla Fondazione Architettura Alto Adige e dal Südtiroler Kunstlerbund a selezionare i progetti per questa edizione della mostra. Nel corso della visita spiegherà i singoli progetti, i criteri adottati dalla giuria e si soffermerà su quelli che ritiene essere i punti di forza dell’architettura altoatesina.

Ai partecipanti iscritti all'ordine degli architetti saranno riconosciuti 2 crediti formativi professionali.













Altre notizie

Attualità