karate 

Bushido si fa onore sul tatami dei campionati nazionali

LAGUNDO. Il palazzetto dello sport di Cittadella in provincia di Padova ha ospitato il 39° campionato Nazionale Libertas di karate. Foltissima la partecipazione: 550 atleti provenienti dalle diverse...



LAGUNDO. Il palazzetto dello sport di Cittadella in provincia di Padova ha ospitato il 39° campionato Nazionale Libertas di karate. Foltissima la partecipazione: 550 atleti provenienti dalle diverse regioni d’Italia si sono confrontati sul tatami. È stata questa l’ultima uscita stagionale dell'associazione Bushido di Lagundo che ha preso parte alla manifestazione con un piccolo gruppo di atleti, quasi tutti alla loro prima esperienza di gara. Cristina Laurenza, alla sua prima performance su un palcoscenico nazionale, è riuscita a salire sul podio con un pregevole bronzo, nella categoria Master Open Over 45 Kata F. Tre meritati quinti posti - di cui uno nella difficilissima categoria Seniores Open 21-35 M Kata - per Alessandro Pedranz, uno nella categoria Cadets 14-15 Kata F2 Verde-blu per Leah Eichner e Lucia Sciarrillo nella categoria Under 21 Open F Kata.

Per il Bushido che con la trasferta in Veneto ha chiuso l'anno sportivo concedendosi il riposo estivo, l'attività riprenderà a settembre presso le scuole Rosegger piazza della Rena.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità