Colesterolo, un incontro con Cimatti

MERANO. Nell’ambito del ciclo di conferenze “Terapie naturali” proposte da Tangram, martedì 12 febbraio, con inizio alle 16, il farmacista Uberto Cimatti affronterà le problematiche del colesterolo....



MERANO. Nell’ambito del ciclo di conferenze “Terapie naturali” proposte da Tangram, martedì 12 febbraio, con inizio alle 16, il farmacista Uberto Cimatti affronterà le problematiche del colesterolo. A questo incontro ne seguirà uno sui problemi dell’obesità, previsto per martedì 19 febbraio, sempre alle 16.

In questi due incontri a partecipazione libera, il noto farmacista meranese parlerà non solo dell’aspetto salutistico in sé, ma anche dei vari tipi di approccio psicologico e culturale che portano a confrontarsi con queste tematiche.

La prima conferenza si intitola appunto “Colesterolo e dintorni”. Verranno illustrati cause ed effetti dell’ipercolesterolemia e dispensati preziosi consigli professionali su come curare il colesterolo in particolare e come migliorare lo stile – e di conseguenza la qualità – della vita in generale. In alcuni casi, gli integratori alimentari possono essere utili. Una moderata attività fisica e un’alimentazione sana ed equilibrata contribuiscono inoltre a prendersi cura di sé e a restare in salute.

La seconda invece è intitolata “Il sovrappeso: come affrontarlo in maniera naturale”. Il fenomeno è purtroppo in costante aumento, in particolar modo tra i giovani, così come la tendenza a cercare di risolverlo attraverso i consigli di amici o di inaffidabili terapie trovate online, anziché seguire le indicazioni degli esperti.

Gli incontri si terranno nella saletta delle conferenze di Tangram, in via Portici 204. Si consiglia di riservare i posti a sedere (tel. 0473 210430). L’ingresso è gratuito.













Altre notizie

Attualità