Da Prato un contributo  per le piste da sci di Cortina

Prato allo stelvio. Alla realizzazione delle nuove piste sulle quali si stanno svolgendo a Cortina i campionati mondiali di sci, un contributo è stato fornito da un'impresa altoatesina: è la Mair...



Prato allo stelvio. Alla realizzazione delle nuove piste sulle quali si stanno svolgendo a Cortina i campionati mondiali di sci, un contributo è stato fornito da un'impresa altoatesina: è la Mair Josef & Co. Sas di Prato allo Stelvio. Già nel 2017 l'impresa di costruzioni della Val Venosta aveva realizzato la nuova pista di discesa maschile "Vertigine", mentre nel 2020 si è dedicata alla pista di slalom gigante "Labirinti".

La pista di discesa maschile è stata tracciata con un percorso completamente nuovo, che utilizza tratti dei tracciati esistenti, dove è stato modificato in parte il sedime della pista, per adeguarlo alle esigenze agonistiche. «I lavori sono stati svolti a un'altitudine compresa tra i 1.690 e i 2.375 metri. Complessivamente abbiamo movimentato circa 62.000 metri cubi di terra», spiega il tecnico responsabile del cantiere Klaus Patscheider. Nell’ambito dei lavori è stato costruito anche il Ghedina Jump, intitolato al fuoriclasse azzurro della discesa. L'anno scorso è stata invece costruita la parte superiore della ripidissima pista di slalom gigante "Labirinti". «Numerosi dei nostri dipendenti sono stati impiegati a Cortina». afferma Klaus Mair dell’azienda venostana, gratificato dalle riconoscimento per il buon lavoro confermato dalla Fisi.













Altre notizie

Attualità