La comunità dei fedeli di Malles 

Don Lezau si fa portavoce degli italiani

Malles. Nel giorno dedicato al ricordo di Padre Pio, il nuovo cooperatore Michael Lezau ha incontrato la comunità di lingua italiana di Malles, concelebrando la messa col decano Stefan Heinz e coi...



Malles. Nel giorno dedicato al ricordo di Padre Pio, il nuovo cooperatore Michael Lezau ha incontrato la comunità di lingua italiana di Malles, concelebrando la messa col decano Stefan Heinz e coi due diaconi della zona, Giuseppe Leone e Luigi Piergentile.

Da pochi giorni in forze alla parrocchia di Malles (retta dal decano Heinz), Lezau è nato nel 1990 a Predonico e ha origini ladine. Dopo gli studi al seminario di Bressanone, due anni fa è stato ordinato sacerdote.

Nelle sue parole dell’omelia echeggiavano quelle di Padre Pio: umiltà, armonia e pace. Don Lezau ha già conquistato il cuore dei fedeli di Malles, che appena la funzione si è conclusa l’hanno esortato a farsi portavoce del loro desiderio di riavere la messa in italiano la domenica mattina nella chiesetta che un tempo era il convento dei Cappuccini e che al momento è chiusa per via dei lavori di riordino nella casa di riposo adiacente. «Richiesta più che legittima», la risposta del nuovo cooperatore, che ha promesso di portare questo desiderio dei fedeli a don Heinz. B.P.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità