la donazione 

Due nuovi mezzi per Albatros 

Il regalo alla cooperativa dalla Fondazione Cassa di Risparmio



MERANO. La cooperativa sociale Albatros ha acquistato due nuovi veicoli. Questo è stato possibile grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, che è ormai da anni partner.

Albatros è un’organizzazione senza scopo di lucro ed offre servizi e prodotti professionali con un’aggiunta sociale. Nei settori falegnameria, giardinaggio e pulizie non lavorano solamente operatori qualificati ma anche persone svantaggiate che per vari motivi non hanno la possibilità di trovare un posto di lavoro nel mercato libero. Queste persone hanno in Albatros la possibilità di rafforzare le proprie capacità lavorative, di percepire uno stipendio, ma anche di ricevere ascolto e sostegno. Poter svolgere un’attività lavorativa aumenta l’autostima e offre un’opportunità di crescita molto importante.

Albatros conta ormai 70 dipendenti e fa parte dei più grandi datori di lavoro del burgraviato ed è diventata ormai una parte importante dell’economia locale.

Secondo la direttrice Monika Thomaser: “I due veicoli saranno utilizzati nei servizi delle pulizie e del giardinaggio. Siamo molto grati alla fondazione che ci sostiene generosamente nel compimento di investimenti di questo genere”. Anche in questi contesti la collaborazione e tra diversi enti e istituti dà un senso al concetto di comunità e di solidarietà.













Altre notizie

Attualità