Esercitazioni e mezzi in piazza La Croce Bianca è protagonista

Merano. La Croce Bianca ha organizzato ieri una mostra di mezzi in piazza Terme ieri: dalle 10 alle 15 sono stati esposti dieci veicoli, moto, macchine elettriche impiegati nei servizi di soccorso. C’...



Merano. La Croce Bianca ha organizzato ieri una mostra di mezzi in piazza Terme ieri: dalle 10 alle 15 sono stati esposti dieci veicoli, moto, macchine elettriche impiegati nei servizi di soccorso. C’era anche un’ambulanza storica fra le altre autolettighe. Allo stand i volontari della Croce bianca hanno poi risposto alle varie domande dei visitatori e hanno raccolto fra l’altro adesioni all’associazione provinciale di soccorso.

Fin dal mattino, è stata molta la curiosità ed è stato vivo l’interesse per l’esposizione, accompagnata da alcune dimostrazioni (con l’ausilio di un manichino) su come si usa il defibrillatore. Nel pomeriggio sono state fatte alcune esercitazioni che hanno messo in mostra l’elevato grado di preparazione raggiunto dal personale della Croce Bianca, che, tra l’altro, ha dato una dimostrazione pratica di quali sono gli interventi possibili anche nel caso di rilevanti calamità, interventi per i quali sono pronti anche dei mezzi particolari che sono a disposizione della protezione civile provinciale. Notevole l’interesse della gente che ha voluto partecipare all’iniziativa chiedendo informazioni ai responsabili della Croce Bianca, che per tutta la durata della manifestazione sono stati assistiti dal gruppo dei volontari dell’associazione, oltre che dai numerosi giovani che fanno parte del gruppo giovanile del sodalizio che ieri alle Terme ha raccolto anche diverse nuove adesioni. E.D.













Altre notizie

Attualità