Evacuato un condominio per una fuga di gas 

Allarme in mattinata in via Manzoni per un difetto all’impianto di riscaldamento Allontanate 24 persone, due inquilini all’ospedale ma solo per precauzione


di Ezio Danieli


MERANO. Allarme ieri mattina in via Manzoni, nei pressi del ponte di ferro, per una fuga di gas nel condominio abitato da 24 famiglie.

Ci sono stati anche momenti di panico, con numerose chiamate di inquilini e passanti al 112. A scopo precauzionale sono state portate all’ospedale «Tappeiner» due persone le cui condizioni non destano per fortuna alcuna preoccupazione.

La fuga di gas è imputabile, secondo i primi accertamenti effettuati in loco, ad un difetto all'impianto di riscaldamento.

È stato dato subito l'allarme e sul posto si sono portati una decina di vigili del fuoco che hanno sgombrato lo stabile individuando subito dopo da dove la fuga di gas si era sviluppata.

L'intervento, seguito dalla curiosità di numerosi passanti, è durato poco. I pompieri hanno localizzato l'origine della fuga e la situazione è tornata rapidamente alla normalità. I due abitanti dell'alloggio dove si era verificato il pericoloso incidente, sono stati portati dalla Croce Bianca all'ospedale Tappeiner dove i medici hanno prestato loro le cure del caso.

Come detto le loro condizioni non sono gravi e, soprattutto, i due meranesi non si sono intossicati.

Sul posto dell'incidente si sono portati anche i carabinieri della compagnia di Merano per svolgere i necessari accertamenti. Toccherà in ogni caso ai tecnici accertare le cause della fuga di gas e disporre i necessari controlli e verifiche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità