Moso in Passiria 

Frane, lungo il Passirio quattro nuove briglie

Moso in passiria. L’Ufficio sistemazione bacini montani ovest dell’Agenzia provinciale per la protezione civile sta realizzando nuove briglie di sbarramento lungo il fiume Passirio in località...



Moso in passiria. L’Ufficio sistemazione bacini montani ovest dell’Agenzia provinciale per la protezione civile sta realizzando nuove briglie di sbarramento lungo il fiume Passirio in località Monteganda, nel comune di Moso in Passiria.

Durante l’estate in corso potranno essere realizzate tre delle quattro nuove opere, a seconda delle condizioni atmosferiche. La quarta sarà portata a termine nell’estate del 2020. Le nuove briglie vanno ad aggiungersi alle 60 già realizzate con altri progetti su un tratto lungo circa 1,5 chilometri.

L’intervento, realizzato su progetto di Mauro Spagnolo, comporta un investimento di circa 900 mila euro. Come spiega la direttrice del cantiere, Lea Gasser, per le briglie è stata scelta una tipologia realizzativa particolare, con un sistema che le rende più stabili rispetto alle spinte dei fenomeni franosi attivi.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità