Grazia alla serata in Passiria l’Aido Venosta oltre i 400 soci

SAN LEONARDO. Continua l’energica campagna informativa dell’Aido (associazione donatori organi) della sezione Alta Venosta capitanata dall’instancabile Gustav Kofler – già trapiantato con successo...



SAN LEONARDO. Continua l’energica campagna informativa dell’Aido (associazione donatori organi) della sezione Alta Venosta capitanata dall’instancabile Gustav Kofler – già trapiantato con successo - che, da Mazia dove opera (1700 metri di quota) dribbla per la sua missione ogni difficoltà logistica in attesa di una più appropriata sede nel comune di Malles, più volte sollecitata al primo cittadino Ulrich Veith.

Alcune sere fa il direttivo venostano dell’Aido al completo ha “giovato in trasferta” proponendo un incontro informativo a San Leonardo in Passiria, ospiti del sindaco Konrad Pfitscher. Anche in questa occasione il sodalizio è riuscito a fare proseliti tanto da superare attualmente i quattrocento iscritti all’interno della sua sezione.

La serata informativa ha avuto luogo nella sala delle associazioni del paese grazie al contributo della locale sezione del Bildungausschuss e della cassa Raiffeisen.

Fondamentale la presenza in sala di Bruno Giacon e Peter Zanon, rispettivamente primario del reparti di nefrologia di Bolzano e coordinatore del Centro provinciale trapianti. Hanno accompagnato per oltre due ore i presenti in sala lungo le tante domande. Inoltre il professor Alfred Königsrainer della clinica universitaria di Tubinga ha illustrato la validità dei trapianti, a volte unica via per dare speranza ai malati.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità