Centro cultura 

Il capolavoro di Almodóvar sullo schermo con Mairania

Merano. Dopo l’appuntamento di ieri, Mairania 857 prosegue la sua rassegna su Pedro Almodóvar e propone per mercoledì 8 luglio, sempre alle 20.30 al Centro per la cultura (via Cavour 1), la visione...



Merano. Dopo l’appuntamento di ieri, Mairania 857 prosegue la sua rassegna su Pedro Almodóvar e propone per mercoledì 8 luglio, sempre alle 20.30 al Centro per la cultura (via Cavour 1), la visione di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”.

Ispirato a “La voce umana” di Jean Cocteau, dal quale riprende il concetto della falsità delle parole disaccoppiate dai sentimenti, il film segna un cambio di passo nel cinema di Almodóvar che lo porterà al successo definitivo. È una commedia che associa al ritmo intensificato della narrazione una grande padronanza nell’intreccio delle diverse trame. Un film corale, quasi tutto al femminile, che strizza l’occhiolino alle battute fulminanti della commedia di Billy Wilder.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità