il coro 

Il Concordia ritorna alle origini 

Stasera concerto a Santo Spirito, dove tutto iniziò. Ospite il Nivalis  



MERANO. Il Concordia, storica realtà corale meranese, concluderà l’anno 2018 con l’ormai classico e immancabile appuntamento della rassegna di Avvento, in programma questa sera alle ore 20.30 nella la chiesa di Santo Spirito in via Roma.

Il concerto, che viene proposto anche ai numerosi ospiti che affolleranno la città per il Mercatino, prevede la partecipazione di una formazione ospite, il coro Nivalis di Chiavenna (provincia di Sondrio) e sarà incentrato su musiche natalizie legate alla tradizione italiana e altoatesina.

Il Concordia torna dunque alle origini in quella chiesa dove era iniziata la sua lunga e prestigiosa storia nel lontano 1951.

Ci sarà comunque una coda della stagione concertistica, ma riservata. Il coro meranese si esibirà infatti il 16 dicembre all’ospedale Tappeiner per allietare l’Avvento dei meno fortunati e presso la chiesa dell’Opera Serafica.

Il Concordia è reduce da una trasferta a Pistoia, dove è stati ospite del coro Genzianella. In terra toscana si è esibito in un prestigioso concerto che si è tenuto sabato 30 novembre nella chiesa romanica di Sant’ Andrea dove la compagine meranese si è distinta ancora una volta per la varietà di repertorio e la sua bravura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità