Malles 

Il sindaco assegna al Pd le deleghe “italiane”

Malles. L’altro giorno ha avuto luogo la seduta del consiglio comunale di Malles, chiamato a discutere diversi punti all’ordine del giorno. Tutti presenti i 18 consiglieri neoeletti, compreso Helmut...



Malles. L’altro giorno ha avuto luogo la seduta del consiglio comunale di Malles, chiamato a discutere diversi punti all’ordine del giorno. Tutti presenti i 18 consiglieri neoeletti, compreso Helmut Thurner (Svp), che ha seguito la riunione in videoconferenza.

Il sindaco Josef Thurner ha presentato la propria proposta di giunta: Marion Januth come vicesindaca e Tobias Josef Peer, Andreas Pobitzer e Günther Wallnöfer come assessori. Quattordici i consiglieri favorevoli, due i contrari e due gli astenuti. Quindi il sindaco ha annunciato l’affidamento al consigliere del Partito Democratico, Bruno Pileggi (unico non Svp), della delega alla cultura italiana e alla gestione dei problemi della popolazione di madrelingua italiana. Poiché non è stata raggiunta la soglia dei due consiglieri del gruppo linguistico italiano, il rappresentante eletto del Pd non gode del diritto automatico di entrare nella giunta. Da parte sua, ringraziando Thurner per le deleghe ricevute, Pileggi ha accettato l’incarico.













Altre notizie

Attualità