progetto basis venosta 

Imprese e innovazione, iniziato il trittico di incontri

SILANDRO. Dalla teoria all’applicazione pratica: questo si propone “Campo”, la serie di eventi per gli imprenditori e per chi pensa di intraprendere questa strada nell’ambito di Basis Venosta, il...



SILANDRO. Dalla teoria all’applicazione pratica: questo si propone “Campo”, la serie di eventi per gli imprenditori e per chi pensa di intraprendere questa strada nell’ambito di Basis Venosta, il progetto di incubazione di imprese. Il via agli eventi si è tenuto nella sede della Zwick Srl a Vezzano, frazione di Silandro dove il professore universitario di economia Kurt Matzler, originario di Vipiteno e residente a Bolzano, ha gettato uno sguardo su big data, robotica, stampa 3D ecc., illustrando con esempi come le imprese si possono relazionare all’era digitale: «Provare, fallire, imparare – anche questo deve essere garantito».

Il padrone di casa Patrick Wegmann, azionista e responsabile vendite di Zwick, ha condiviso la sua esperienza con la digitalizzazione. La ditta Zwick Srl è attiva dal 1848 nel campo della lavorazione di metalli. Inizialmente si era concentrata sulla produzione di paioli di rame per la produzione casearia e a lavorazioni tradizionali, mentre oggi, nel sito produttivo di Vezzano si realizzano e si distribuiscono in tutta Europa cassette e casellari postali, ma anche serrature e lavorazioni speciali.

Il prossimo incontro di “Campo” si terrà il 5 settembre e avrà come tema la cultura delle start-up. Terzo appuntamento il 15 novembre con l'economia post-crescita.













Altre notizie

Attualità