incontri informativi 

Iscrizioni alle scuole materne Tour di “porte aperte”

MERANO. Tutte le bambine e tutti i bambini nati nel periodo compreso fra il 1° gennaio 2016 e il 28 febbraio 2017, residenti a Merano, possono essere iscritti al primo anno di scuola materna. Lo...



MERANO. Tutte le bambine e tutti i bambini nati nel periodo compreso fra il 1° gennaio 2016 e il 28 febbraio 2017, residenti a Merano, possono essere iscritti al primo anno di scuola materna. Lo comunica in una nota l’amministrazione municipale.

Per le iscrizioni negli asili in lingua tedesca i genitori devono rivolgersi alle singole strutture. Le iscrizioni nelle scuole materne in lingua italiana vanno invece effettuate presso la direzione del 1° circolo scuole dell'infanzia in piazza della Rena 10 (palazzo Esplanade, quarto piano, telefono 0473 252290 oppure 252293) dal 14 al 18 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 16.30.

Le iscrizioni per la scuola dell’ infanzia “Regina Elena” devono invece essere comunicate direttamente alla scuola a Sinigo.

L’ammissione alla frequenza del tempo prolungato avverrà solo per i bambini i cui genitori svolgano entrambi delle attività lavorative con carico orario eccedente quello normale di apertura della scuola o tale da comportare difficoltà notevoli per il ritiro dei piccoli, nonché per motivi sociali ed educativi documentati.

La giunta provinciale deciderà nel mese di aprile sull’attivazione delle sezioni a tempo prolungato.

Dall'8 al 10 gennaio si terranno invece, nei vari asili della città, giornate delle porte aperte per consentire alle famiglie di conoscere le scuole, visitarne i locali e conoscerne il concetto pedagogico.

L'obiettivo è quello di offrire a tutti i genitori informazioni utili per una scelta consapevole e un buon inserimento dei piccoli.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità