L’Athletic in bici a Valeggio

Merano. Dopo la riuscitissima settimana Adria Bike 2020, la cicloturistica dell’Adige, Merano-Valeggio sul Mincio. L’appuntamento che ormai è giunto alla terza edizione e che fa parte dei tanti che l'...



Merano. Dopo la riuscitissima settimana Adria Bike 2020, la cicloturistica dell’Adige, Merano-Valeggio sul Mincio. L’appuntamento che ormai è giunto alla terza edizione e che fa parte dei tanti che l'Athletic club ogni anno organizza a favore dei propri tesserati, ha visto ai nastri di partenza moltissimi soci. Benché le condizioni meteo non fossero delle migliori, il gruppo alle 9.15 è partito dalla sede di via Piave alla volta di Valeggio sul Mincio. Il percorso, quasi interamente sulla pista ciclabile, ha offerto scenari e paesaggi come pochi. Dopo i primi 100 chilometri percorsi senza troppi intoppi, i ciclisti partecipanti hanno effettuato una prima sosta al bici grill di Nomi. A seguire Cavaion Veronese, altro caratteristico paesino posto tra Bardolino e la sponda destra dell’Adige, per poi passare per Lazise fino ad arrivare a Peschiera del Garda. Superata la cittadina, ciclisti hanno proseguito e in direzione di Valeggio sul Mincio dove sono giunti alle 17.30. Ancora pochi chilometri ed è stata raggiunta la meta presso l’agriturismo Santa Lucia dove ad attenderli c’era lo zoccolo duro del club, i volontari, Carmine, Michele, Mauro, Mimmo, Luigi, Roland arrivati con l’autobus con rimorchio dove poter sistemare le bici per il viaggio di ritorno.

L’accoglienza all’agriturismo è stata unica. Dopodiché il gruppo, obiettivamente stanco per la prova sostenuta, ha fatto ritorno a Merano dove è arrivato a notte fonda. Ora l’ultimo appuntamento ciclistico della stagione 2020 del club, la gara sociale di Mtb la Greiter Cup in scena sabato 17 ottobre. E.D.













Altre notizie

Attualità