il documentario 

L’esperienza di don Milani

MERANO. Nuovo appuntamento nell’ambito della diciottesima edizione di Docu.emme, l’apprzzata rassegna meranese dedicata al cinema documentario, organizzata da Mairania 857 grazie al supporto della...



MERANO. Nuovo appuntamento nell’ambito della diciottesima edizione di Docu.emme, l’apprzzata rassegna meranese dedicata al cinema documentario, organizzata da Mairania 857 grazie al supporto della Provincia, del Comune di Merano e di Alperia.

Mercoledì 4 aprile verrà proposto al Centro per la cultura di via Cavour 1, con inizio alle ore 20.30 e come sempre a entrata libera, “Barbiana ’65 – La lezione di Don Milani” di Angelo D’Alessandro.

Questo film documentario su don Lorenzo, i suoi ragazzi di Barbiana e la connessa esperienza educativa nasce dal recupero del materiale girato da Angelo D’Alessandro nel dicembre 1965 nella scuola della località in provincia di Firenze, ritrovato dal figlio Alessandro dopo la morte del padre. È l’unico documento esistente con don Milani in scena. È lo stesso don Lorenzo che narra, che parla, che spiega.













Altre notizie

Attualità