L’ottobre rosso viene «rivisto» dopo 100 anni

MERANO. “100 anni dalla Rivoluzione russa: nuove interpretazioni” è il titolo della conferenza in programma martedì 7 novembre alle 18 a Villa Borodina, in via Schaffer 23. Organizza l’associazione...



MERANO. “100 anni dalla Rivoluzione russa: nuove interpretazioni” è il titolo della conferenza in programma martedì 7 novembre alle 18 a Villa Borodina, in via Schaffer 23. Organizza l’associazione culturale Rus”. Relatore sarà Michail Talalay, storico e ricercatore presso l'Accademia russa delle Scienze di Mosca. Ingegnere, nel clima di rinnovamento culturale della Perestrojka, ha lasciato la professione e si è impiegato al Dipartimento di tutela dei beni culturali presso Fondazione Sovietica della Cultura (fondata da Raissa Gorbaciova). Dopo i primi viaggi in Italia, i suoi interessi sono stati incentrati sul tema dei rapporti culturali italo-russi, e si è occupato di traduzioni letterarie, di giornalismo e di ricerche storiche inerenti. Ha organizzato diverse manifestazioni culturali in Italia, tra le quali mostre pittoriche e fotografiche, conferenze, convegni.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità