Protezione civile 

Lazago, riprendono i lavori contro le piene

Merano. Riprenderanno tra pochi giorni, ai primi di marzo, i lavori di protezione dalle piene del Passirio nell’area di Lazago, condotti dai Bacini montani. Negli ultimi due anni l’Ufficio...



Merano. Riprenderanno tra pochi giorni, ai primi di marzo, i lavori di protezione dalle piene del Passirio nell’area di Lazago, condotti dai Bacini montani. Negli ultimi due anni l’Ufficio sistemazione bacini montani ovest ha attuato sulla destra orografica del Passirio, sopra Lazago, una serie di misure per migliorare la funzionalità dell’area di protezione dalle piene. Sotto la foce del torrente Finelebach è stato creato un nuovo braccio laterale con diverse insenature. Questo ha permesso una migrazione dei pesci senza ostacoli, soprattutto per gli esemplari più giovani, e allo stesso tempo ha creato una zona naturalistica ricreativa. Questi lavori, spiega Rudolf Pollinger, direttore dell’Agenzia della Protezione Civile, «proseguiranno ora in discesa verso Merano con l’obiettivo di mantenere la protezione dalle inondazioni della città, migliorare la situazione ecologica acquatica e creare una nuova zona ricreativa».













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità