la tradizione 

Malles incendiata da 230 diavoli 

Tantissimi spettatori per il corteo nel centro del paese venostano



MALLES. Circa 230 Krampus, tutti con i rispettivi numeri identificativi applicati sui costumi, hanno accompagnato San Nicolò e i suoi angioletti sfilando lungo la strada principale di Malles, via Generale Ignaz Verdross. L’allegorico carosello tra rumori assordanti di catene, campanacci e urla diaboliche è andato in scena nella serata di giovedì.

La sfilata ha avuto inizio alle ore 20 e si è conclusa nella piazza maggiore del paese, a ridosso della Cassa di risparmio nel cento cittadino, tra centinaia di spettatori plaudenti.

Al termine del corteo, che si è svolto in modo molto ordinato e senza eccessi, San Nicolò circondato dai suoi angioletti si è affacciato dal balcone di una palazzina che sovrasta la piazza, per salutare i Krampus e il pubblico per l’ottima riuscita della manifestazione. In chiusura ha dato appuntamento a tutti al prossimo anno, per rinnovare una tradizione fortemente radicata nel territorio. Nel mentre, gli angioletti gettavano sulla folla sottostante, che continuava ad applaudire, caramelle e dolcetti.

Per l’ordine e la sicurezza della manifestazione, che come accennato si è svolta in maniera colorata e vivace ma disciplinata, tra la gente erano presenti diversi uomini delle forze dell’ordine che controllavano la situazione in abiti civili.(b.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità