MONTE scena 

Malore sul sentiero: muore a 73 anni durante l’escursione 

SCENA. Gita dall’esito tragico ieri a Monte Scena, a poche ore di distanza dall’altra morte in montagna avvenuta lunedì sera ai masi della Muta. Un escursionista germanico, O.S. di 73 anni, ha perso...



SCENA. Gita dall’esito tragico ieri a Monte Scena, a poche ore di distanza dall’altra morte in montagna avvenuta lunedì sera ai masi della Muta. Un escursionista germanico, O.S. di 73 anni, ha perso la vita a causa di un infarto mentre percorreva il sentiero 40. L’uomo ha accusato il malore mentre percorreva il tratto compreso fra il maso Egger e il Taser.

La centrale delle emergenze, allertata verso le 12.30, ha fatto scattare le operazioni che hanno spedito sul luogo il soccorso alpino di Merano con l’aiuto del Pelikan 1. Il medico d’urgenza, una volta giunto sul posto, purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso del settantatreenne.

Il Brd meranese si è occupato del recupero della salma e di accompagnare la moglie. Per dare conforto alla compagna è intervenuto anche l’assistenza spirituale.













Altre notizie

Attualità