Moby Dick e Achab L’eterna lotta prosegue al Puccini

Merano. Proseguono gli appuntamenti della piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale regionale, un’iniziativa congiunta di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali...



Merano. Proseguono gli appuntamenti della piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale regionale, un’iniziativa congiunta di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino sostenuta dalla Regione Trentino Alto Adige per promuovere la circuitazione dello spettacolo professionale regionale.

Fino al 27 dicembre, 6 compagnie calcheranno i palchi delle città di Bressanone, Brunico, Merano, Mezzolombardo, Pinzolo, Rovereto, Vezzano, e Vipiteno proponendo più di 40 recite in tutto il territorio regionale. Un calendario denso di appuntamenti volti a esaltare i progetti creativi nati e cresciuti in regione.

Al Puccini stasera alle 20.30 la compagnia Controtempoteatro presenterà “Nel ventre della balena”, spettacolo tratto da “Moby Dick” di Herman Melville. Una grande avventura narrata attraverso le parole del capolavoro di Melville e attraverso il suono, a formare una partitura precisa di significato e ritmo.

In scena l’attrice Flora Sarrubbo e il musicista Joe Chiericati. La parola diventa musica e insieme ad essa crea gli spazi, immagina silenzi e rievoca il mare. Nell’evocazione della balena – non nella sua rappresentazione – si mostra ciò che è ignoto e in questo incantesimo collettivo Achab, l’attore, il musicista, il pubblico si annullano.

I biglietti per gli spettacoli serali hanno un prezzo simbolico di 5 euro e possono essere acquistati alle casse dei teatri il giorno della messa in scena e on-line sul sito www.teatro-bolzano.it















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità