La rassegna 

“Musical  Dialogues” rinviata  l’ouverture

Merano. Dovevano riprendere oggi gli appuntamenti di “Musical Dialogues” curati da Giorgio Loner e organizzati da Mairania 857 al Centro per la cultura: motivi familiari dei protagonisti hanno...



Merano. Dovevano riprendere oggi gli appuntamenti di “Musical Dialogues” curati da Giorgio Loner e organizzati da Mairania 857 al Centro per la cultura: motivi familiari dei protagonisti hanno indotto il rinvio dell’apertura della rassegna. Il Concerto di ouverture sarà recuperato entro l’autunno, assicurano gli organizzatori. I tre dialoghi musicali della serie propongono un ampio ventaglio di stili e generi musicali, da quello più popolare a quello classico, lasciando spazio a improvvisazione e sperimentazione. L’occasione inaugurale, che si doveva tenere stasera e che dunque verrà recuperata, si intitola “432 Hz” e vede di scena il fisarmonicista Davide Rocco Fiorenza e il chitarrista Amedeo Profeta. Il titolo indica l'accordatura degli strumenti scelta dai due musicisti, a 432 Hz appunto, la famosa accordatura aurea.

Si proseguirà giovedì 19 novembre con “Whales”, un progetto ispirato alle profondità oceaniche, in bilico tra canti lirici delle megattere e silenzi profondi, con Marco Stagni al contrabbasso, Judith Schwarz alla batteria e Anna Widauer, voce. Concluderà la rassegna una serata con Manuel Randi l’11 dicembre, protagonista di un viaggio nel mondo della chitarra tra passato e presente.













Altre notizie

Attualità