Naturno, furto in cantiere Sorpresi con la refurtiva 

Un costoso macchinario sparisce durante i lavori all’hotel Lindenhof Ritrovato nel furgone di tre operai impegnati nella ristrutturazione dell’albergo



NATURNO. Avevano rubato un macchinario nel cantiere dell’albergo. Ma non avevano fatto i conti con i controlli dei carabinieri. Che, poco dopo la denuncia del furto, li hanno fermati e denunciati. L’episodio si è verificato a Naturno e si è consumato nel giro di alcune ore.

A intervenire sono stati i carabinieri dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Silandro, coadiuvati dai colleghi di Lagundo e Merano, nel corso di uno dei predisposti servizi perlustrativi organizzati in ambito provinciale. I militari hanno fermato, nella mattinata di ieri, nei pressi del distributore Repsol di Naturno, un furgone. Nell’abitacolo tre cittadini romeni, residenti in provincia di Treviso, di età compresa tra i 24 e i 41 anni, operai nel campo dell’edilizia. Nel vano del mezzo i carabinieri hanno rinvenuto un macchinario del tipo livellatore, del valore di circa 3000 euro, segnalato poco prima come oggetto di furto perpetrato nel cantiere dell’hotel Lindenhof di Naturnoo, dove gli stessi stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione per conto della ditta proprietaria dell’apparecchiatura. Al termine degli accertamenti di rito, il macchinario è stato sottoposto a sequestro e restituito all’avente diritto, mentre la posizione dei tre stranieri, denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso, è stata rimessa al vaglio dell’autorità giudiziaria.













Altre notizie

Attualità