Operaio 39enne grave per un infortunio alla cooperativa

Martello. Ieri mattina un 39enne di Laces è rimasto gravemente ferito a seguito di un infortunio sul lavoro a Transacqua, frazione di Martello alle porte della valle. L’uomo è stato trasportato all’os...



Martello. Ieri mattina un 39enne di Laces è rimasto gravemente ferito a seguito di un infortunio sul lavoro a Transacqua, frazione di Martello alle porte della valle. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Bolzano dal Pelikan 1 dopo i primi soccorsi sul posto.

L’incidente si è verificato poco prima delle 8.20 alla Meg, cooperativa agricola di Martello. Addosso all’operaio, un 39enne residente a Laces, è caduto un pallet di materiale isolante che gli ha procurato gravi lesioni. Nonostante infatti sia riuscito a liberarsi da solo del peso del pallet, ha riportato diverse fratture.

Alle 8.19 è scattata la chiamata alla centrale delle emergenze, fatta dagli altri operai della cooperativa agricola. Sul posto si è portato il medico d’urgenza, che insieme alla Croce Bianca di Silandro, intervenuta con l’ambulanza, ha prestato al 39enne le prime cure. Quindi è sopraggiunto l’elisoccorso Pelikan 1 per il trasporto al San Maurizio.

I carabinieri della compagnia di Silandro, insieme ai militari delle stazioni di Laces e di Martello, hanno fatto i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’infortunio e ad accertare le responsabilità del caso, informando l’autorità giudiziaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità