Val Senales 

Piena del rio della Costa Ultimato lo sgombero

Senales. Un violento temporale, nello scorso mese di giugno, aveva provocato l'ingrossamento e la successiva esondazione del rio della Costa, che scorre in val Senales.Durante l’esondazione dal corso...



Senales. Un violento temporale, nello scorso mese di giugno, aveva provocato l'ingrossamento e la successiva esondazione del rio della Costa, che scorre in val Senales.

Durante l’esondazione dal corso d’acqua erano fuoriusciti massi di grandi dimensioni e altro materiale, che erano giunti sino ai margini del lago di Vernago.

Immediato l’intervento dell’Ufficio sistemazione bacini montani ovest dell’Agenzia per la protezione civile della Provincia, che nei giorni scorsi ha completato i lavori di sgombero del letto del torrente e delle zone circostanti e di messa in sicurezza delle strade di accesso a due masi, in modo da riparare ai danni provocati dal temporale che aveva causato l’esondazione e l’accumulo di materiali.

In totale, i costi per la realizzazione delle opere si sono attestati sui 18 mila euro.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità