Postal, la cooperativa garantisce l’estate dei più piccoli

Postal. La giunta comunale di Postal ha di recente autorizzato l’occupazione permanente del suolo pubblico per la linea elettrica prevista e per l’esecuzione di lavori di scavo per la costruzione...



Postal. La giunta comunale di Postal ha di recente autorizzato l’occupazione permanente del suolo pubblico per la linea elettrica prevista e per l’esecuzione di lavori di scavo per la costruzione della nuova cabina in via Campagna. La strada deve essere riasfaltata totalmente. È stata rilasciata l’autorizzazione per l’esecuzione di lavori di scavo per la posa della conduttura dell’acqua potabile, delle acque reflue, della corrente e della fibra ottica in vicolo Nuovo.

È stata anche rimborsata alla Comunità comprensoriale Burgraviato una quota di 7 mila euro a carico del Comune per la gestione del servizio di aiuto domiciliare nel 2019. Per l’esecuzione della pulizia delle strade nel territorio comunale e per lo smaltimento della spazzatura stradale nel 2020 è stato previsto un importo complessivo di 6.500 euro; per il supporto e per la formazione riguardante i contatori idrici a ultrasuoni per l’acqua fredda con trasmissione radio integrata sono stati stanziati 1.207 euro; per il lavoro di taglio e di abbattimento di alberi nel piazzale della Chiesa e al cimitero è stato previsto un importo di 1.930 euro.

Durante i mesi estivi, dal 29 giugno al 21 agosto, sarà la cooperativa sociale “Die Kinderfreunde Südtirol” a occuparsi dell’assistenza dei bambini, perciò le è steso messo in conto un importo pari a 5 euro per pasto.

La giunta ha concesso e liquidato i contributi ordinari proposti dalle associazioni per il 2020 per 43.763,45 euro totali: è stato erogato al comitato di educazione permanente del paese un contributo di 5.616 euro, così come la somma di 4.000 euro per il progetto relativo al “compleanno” della biblioteca, ed è stato conferito l’incarico dell’esecuzione del servizio di sorveglianza al passaggio pedonale accanto al bar Egg, prima e dopo l’orario della scuola elementare, fino alla fine dell’anno scolastico in corso, con il compenso orario di 12 euro lordi.

Per l’integrazione del sistema di chiusura del municipio e la riparazione della serratura antipanico nella scuola elementare sono stati messi a capitolo 1.814,81 euro (più Iva), e altri 1.655 sono stati stanziati per la sistemazione del cortile della biblioteca. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità