venerdì 

Raccolta abiti usati, a Silandro la Caritas gioca d’anticipo 

SILANDRO. Venerdì 9 novembre (un giorno prima rispetto al resto del territorio) a Silandro verrà effettuata, in orario compreso tra le 8 e le 20, la tradizionale raccolta di indumenti usati promossa...



SILANDRO. Venerdì 9 novembre (un giorno prima rispetto al resto del territorio) a Silandro verrà effettuata, in orario compreso tra le 8 e le 20, la tradizionale raccolta di indumenti usati promossa dalla Caritas Diocesana Altoatesina. Durante tutto il corso della giornata i cittadini del capoluogo venostano e dei dintorni potranno depositare i sacchi gialli o i cartoni presso il garage sotterraneo (adibito a parcheggio) del teatro comunale Schönherr, dove ci saranno dei volontari a sistemarli in modo adeguato per essere, poi caricati sui camion, sabato 10 novembre. Si raccomanda di portare i sacchi al centro di raccolta e di non lasciarli incustoditi lungo il ciglio delle strade perché non verranno ritirati.

Con lo slogan “Usato ma in buono ” la Caritas invita la popolazione a mettere nei sacchi gialli abiti, biancheria per la casa (lenzuola, tovaglie, coperte, asciugamani), scarpe appaiate e borse tutto in buono stato. Gli indumenti che si vogliono donare, di qualsiasi taglia e modello, devono essere puliti ed integri che non necessitano di riparazioni, senza strappi, buchi o macchie. La Caritas ricorda, inoltre che nei sacchi non devono essere inseriti tessuti laceri, di scarso valore (strofinacci logori, stracci, avanzi di stoffe), tessuti sporchi e bagnati, scarti industriali di sartorie e negozi, rifiuti ingombranti (materassi e tappeti) . Gli indumenti verranno ceduti alla ditta Fws di Brema specializzata nello smistamento dei vestiti usati e del loro riutilizzo. Il ricavato andrà a sostenere il servizio per il volontariato, la consulenza debitori, il servizio hospice e il fondo di solidarietà per le persone bisognose della nostra provincia.

Durante tutto l'anno, oltre alla raccolta di novembre gli abitanti del capoluogo venostano possono depositare gli indumenti nei contenitori della Caritas che si trovano nel centro di riciclaggio. (d.g.)













Altre notizie

le foto

La colonna di fumo sulla città: le immagini

Fiamme e fumo altissimo questa mattina, 8 maggio, presso l'azienda Alpitronic ai Piani di Bolzano. Il rogo è scoppiato stamane, alle 9, in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione. Al momento non risultano feriti o vittime. Chiuso lo spazio aereo sulla città. (foto DLife)

Attualità