Villa Sant’Anna 

Sana-Mente, i laboratori per affrontare la demenza

Merano. Sono iniziati i laboratori di Sana-Mente, un modello nato per rivelare, nella fatica della malattia, le opportunità per attraversarla e vivere la vita nonostante la diagnosi.Il modello è...



Merano. Sono iniziati i laboratori di Sana-Mente, un modello nato per rivelare, nella fatica della malattia, le opportunità per attraversarla e vivere la vita nonostante la diagnosi.

Il modello è stato ideato nel 2014 da Letizia Espanoli, formatrice in ambito socio-sanitario che da trent’anni si occupa di familiari, operatori e persone che convivono con la demenza. L’associazione Alzheimer Alto Adige sostiene Sana-Mente come progetto pilota nella provincia.

I laboratori si tengono alla casa di cura Villa Sant’Anna, in via Cavour 58. I prossimi appuntamenti saranno il 15, il 22 e il 29 novembre, il 6, il 13 e il 20 dicembre e il 3, il 10, il 17, il 14 e il 31 gennaio. Per ulteriori informazioni: info@asaa.it, 0471 051951.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità