femminicidio

Silandro, Omer Cim trasferito in carcere a Bolzano. L’arresto a Passo Resia

L’ex compagno di Celina Frei Matzohl dovrà comparire davanti al giudice mercoledì mattina. Il sindaco: «Siamo sotto shock. Sono nato nel 1971 e non ricordo nessun omicidio a Silandro»



SILANDRO. Omer Cim è stato trasferito in carcere a Bolzano. L’ex compagno di Celina Frei Matzohl deve rispondere del femminicidio della 21enne, il cui corpo è stato trovato oggi, a Silandro, nella casa dell’uomo. La giovane è stata assassinata a coltellate. 

Cim dovrà comparire davanti al giudice mercoledì mattina per l’udienza di convalida dell’arresto. L’uomo è stato fermato a Passo Resia mentre stava fuggendo in auto verso il confine con l’Austria. La macchina su cui viaggiava è stata bloccata dai carabinieri che hanno sparato alle gomme, facendola uscire di strada. 

Sempre mercoledì è previsto l’esame autoptico sul corpo della povera ragazza.

Intanto, il sindaco di Silandro Dieter Pinggera evidenzia come la comunità sia sgomenta per quanto è successo: «Tutta Silandro è sotto shock. Sono nato nel 1971 e non ricordo nessun omicidio a Silandro».
Celina Frei Matzohl, da 3 mesi lavorava nell'ufficio dell'Associazione dei contadini altoatesini a Silandro. Fra i suoi impieghi anche quello come collaboratrice in un hotel della zona. 













Altre notizie

Attualità