CROCE BIANCA 

Solda premia Franz Heinisch 

Riconoscimento al caposezione per i 25 anni di volontariato 



STELVIO. I riconoscimenti a Franz Heinisch per i 25 anni di volontariato sono stati il momento culminante della recente festa di Natale e fine anno della sezione di Solda della Croce bianca.

La sezione è stata fondata il 21 settembre del 1947 e da allora è chiamata a operare in situazioni climatiche a volte al limite dell’impossibile. La serata, organizzata dal già citato caposezione Heinisch circondato dal suo direttivo al completo, ha coinvolto i tantissimi giovani volontari. È iniziata con la celebrazione della santa messa, officiata dal parroco delle cime don Hurton il quale nel corso dell’omelia non ha mancato di rivolgere ai ragazzi stretti gomito a gomito all’interno della chiesetta che li ospitava, parole di ringraziamento, definendoli “angeli della strada”, perché sempre pronti ad intervenire ad ogni chiamata per aiutare il prossimo.

Seduti tra i banchi anche l’ex governatore Luis Durwalder, l’assessore provinciale Richard Theiner, il primo cittadino di Stelvio Hartwig Tschenett e numerosi rappresentanti del locale soccorso alpino, dei vigili del Fuoco e delle diverse sezioni della Bianca che operano in Alta Venosta.

Dopo la funzione religiosa tutti insieme presso un noto ristorante del posto per consumare il cenone nel cordo del quale a diversi soci sono stati consegnati dei riconoscimenti. Franz Heinisch ha ricevuto il diploma dalle mani di Durnwalder per i suoi 25 anni di volontariato all’interno della sezione. Nell’occasione è stato ricordato che il caposezione svolge la propria opera di responsabile avendo rinunciato sin dal suo primo incarico, a qualsiasi compenso. Premiato altresì il medico condotto Georg Hofer per i dieci anni di volontariato unitamente ad altri soci. La serata è stata allietata da una piccola band del posto con canti e pezzi natalizi per terminare col il canto corale di “Stille Nacht”.(b.p.)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità