venosta

Solda, prende fuoco un escavatore: scampato incendio boschivo

In azione i vigili del fuoco, che giunti sul posto hanno trovato il rogo che lambiva già gli alberi circostanti. Solo la rapidità dell'intervento ha evitato il peggio (foto: vvff Solda)



SOLDA. Scampato incendio boschivo ieri pomeriggio, 12 settembre, a Solda. Verso le 15.30, i vigili del fuoco volontari locali sono stati chiamati per un allarme incendio. Sulla strada per l'albergo Waldruhe un escavatore, che era impegnato nello sgombero dei detriti boschivi delle tempeste dello scorso luglio, aveva preso fuoco.

All'arrivo sul posto la ruspa era già in fiamme. La macchina è stata immediatamente spenta con la schiuma. Ma il rogo si era già propagato agli alberi adiacenti, minacciando un incendio boschivo. Fortunatamente, il rapido intervento dei viigli del fuoco ha impedito che ciò accadesse.

Il mezzo è stato recuperato e il carburante e l'olio restanti sono stati pompati per ridurre ulteriori perdite e il rischio che alimentassero il rogo.

Solda, ruspa in fiamme rischia di provocare un incendio

SOLDA. Scampato pericolo ieri pomeriggio a Solda quando verso le 15.30 un escavatore impegnato in lavori nel bosco ha preso fuoco. Nelle foto dei vigili del fuoco volontari di Solda le operazioni di spegnimento e bonifica.

Il lavoro è durato fino a tarda sera. In seguito, l'area di foresta interessata è stata controllata più volte per verificare la presenza di eventuali braci residue.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità