polizia 

Strappa la collana a un’anziana, minorenne arrestato 

MERANO. Il borseggio era la sua specialità, ma ora, arrestato dalla polizia, è stato trasferito in una comunità. L’operazione, resa nota ieri, si è concretizzata nella giornata di giovedì quando...



MERANO. Il borseggio era la sua specialità, ma ora, arrestato dalla polizia, è stato trasferito in una comunità. L’operazione, resa nota ieri, si è concretizzata nella giornata di giovedì quando agenti della squadra mobile di Bolzano e del Commissariato di Merano hanno dato esecuzione alla misure cautelare del collocamento di comunità di un minorenne residente a Bolzano, responsabile di un furto con strappo avvenuto a Merano nello scorso mese di luglio.

In particolare il minore, che già si era reso responsabile di fatti analoghi, era stato individuato dai poliziotti meranesi come l’autore di uno scippo avvenuto a metà luglio ai danni di una donna ultraottantenne a cui aveva strappato con forza una collana dopo averla bloccata.

Le successive indagini hanno consentito alla Procura presso il Tribunale dei minorenni di richiedere e ottenere per il minore la misura del collocamento presso una comunità nel Nord Italia. La refurtiva è stata recuperata.













Altre notizie

Attualità