european karate cup 

Tirapelle a Caorle è un veterano di bronzo

MERANO. Nuova gratificazione per l’associazione Bushido. A Caorle, dove di recente si è svolta la seconda edizione dell’European Karate Cup, l'atleta veterano del club Fabio Tirapelle è salito...



MERANO. Nuova gratificazione per l’associazione Bushido. A Caorle, dove di recente si è svolta la seconda edizione dell’European Karate Cup, l'atleta veterano del club Fabio Tirapelle è salito nuovamente sul podio, conquistando un bellissimo bronzo nella categoria Master Open - over 45 di Kata.

La categoria degli over 45 è composta da veterani del tatami altamente preparati ed agguerriti.

Il rappresentante del Bushido si è presentato all’appuntamento dopo una puntigliosa e faticosa preparazione durata quattro mesi. Dopo aver superato quattro prove ad eliminazione diretta, ha dovuto cedere il passo riuscendo comunque a salire sul terzo gradino del podio.

La gara organizzata dalla Libertas vantava la presenza di nove delegazioni straniere in rappresentanza di una dozzina di regioni italiane, per un totale 97 società e 600 atleti iscritti. In particolare, hanno preso parte alla manifestazione karateka provenienti dalla Sicilia, dalla Calabria e dalla Campania dove questo sport ha un forte seguito.

Con grande soddisfazione del Maestro Rolando Gaspari e dei suoi istruttori Luca Vandelli, Alessandro Pedranz e Fabio Tirapelle.

Altro motivo di entusiasmo all’interno del gruppo Bushido: il quattordicenne Michele Sciarrillo dopo quattro anni di assiduo lavoro nei giorni scorsi ha sostenuto l'esame di graduazione davanti alla commissione nazionale Libertas di Bardolino ed è stato promosso meritatamente a cintura nera I° dan.

Per chi fosse interessato alle attività dell’associazione può chiedere informazioni chiamando al 347 1603180.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità