volontariato 

Tutori per minori stranieri serata informativa all’Urania

MERANO. Si terrà a casa Urania in via Ortwein 6 giovedì 1° febbraio (ore 20) una serata informativa dal titolo “Tutori volontari per minori stranieri non accompagnati in Alto Adige”. È organizzata in...



MERANO. Si terrà a casa Urania in via Ortwein 6 giovedì 1° febbraio (ore 20) una serata informativa dal titolo “Tutori volontari per minori stranieri non accompagnati in Alto Adige”. È organizzata in collaborazione con il Garante per l’infanzia e l’adolescenza, il consiglio della Provincia di Bolzano e Human Rights International. Verranno presentate informazioni giuridiche concernenti la legge 7 aprile 2017 nr. 47 e l’istituto giuridico della tutela nell’ambito del Codice civile. Inoltre sarà offerta una panoramica con riguardo ai corsi che la Garante per l’infanzia e l’adolescenza dell’Alto Adige ha organizzato e organizzerà per formare e selezionare tutori volontari. Queste sono persone interessate a diventare tutori di bambini o adolescenti stranieri non accompagnati, ossia minori senza genitori o i cui genitori non possano esercitare la responsabilità genitoriale. I tutori favoriscono il benessere psico-fisico del minore, vigilano sulle condizioni di accoglienza, sull’educazione e l’integrazione, sulla sicurezza e la tutela dei giovani.

La partecipazione alla serata è gratuita, per informazioni e adesioni rivolgersi a Urania Meran, mail info@urania-meran.it, tel. 0473 230219.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità