Politica

Verdi: “La vecchia giunta va oltre l'ordinaria amministrazione”

Secondo i consiglieri provinciali verdi Madeleine Rohrer, Brigitte Foppa e Zeno Oberkofler, la giunta provinciale ad interim ha preso decisioni di ampia portata nonostante tre membri non siano stati più rieletti. Foto: Verdi 



BOLZANO. "Tre membri della giunta provinciale non sono più stati rieletti. La giunta provinciale ad interim ha preso tuttavia decisioni di ampia portata che coinvolgono milioni di euro e ignora addirittura i pareri della propria amministrazione. Questa prassi è un chiaro segnale che a SVP e Lega manca il rispetto per le regole della democrazia e per gli elettori. All'ombra dei negoziati per la coalizione si procede semplicemente come se non ci fossero state le elezioni", criticano i consiglieri provinciali verdi.

"Le decisioni che sono state prese non fanno parte di un'ordinaria amministrazione, come dovrebbe essere previsto in questo periodo di transizione, ma sono decisioni politiche di ampia portata", affermano Madeleine Rohrer, Brigitte Foppa e Zeno Oberkofler.

"La scorsa settimana, si è riunita per l'ultima volta la vecchia giunta provinciale. Essa ha modificato ad esempio il piano urbanistico a Bressanone con i voti dei consiglieri provinciali Massimo Bessone e Giulio Vettorato (Lega) e della consigliera provinciale Maria Hochgruber Kuenzer che non sono più stati rieletti. 1.000 metri quadrati di verde agricolo sono ora zona residenziale. E questo, nonostante i due uffici competenti avessero valutato negativamente la richiesta, così come la Commissione provinciale territorio e paesaggio", prosegue la nota. 













Altre notizie

Attualità