il servizio

Veterinari, nuovo servizio online dal 28 gennaio in Alto Adige

Per la registrazione digitale dei trattamenti farmacologici sugli animali destinati alla produzione di alimenti (foto Asp /Servizio veterinario provinciale)



BOLZANO. Il Servizio veterinario provinciale informa tutti gli allevatori altoatesini in merito all'avvio, da venerdì 28 gennaio, del nuovo servizio online per la registrazione digitale dei trattamenti farmacologici sugli animali destinati alla produzione di alimenti. I veterinari e gli allevatori sono obbligati all'utilizzo di questo servizio. Data la peculiarità linguistica della nostra provincia, la Banca Dati Nazionale (BDN) ha attivato, solo per gli allevatori altoatesini ivi presenti e per i quali i servizi veterinari sono in possesso di un indirizzo PEC o di una mail ordinaria, un account con il profilo previsto, o aggiornato quello esistente.

Il Servizio veterinario provinciale invita tutti gli allevatori a controllare la loro casella PEC o di mail ordinaria per verificare l'arrivo della comunicazione di attivazione e di seguire le istruzioni presenti nel messaggio.

Chi non ha ricevuto la comunicazione è invitato ad effettuare autonomamente l'attivazione del profilo accedendo al portale. A questo scopo l'utente deve entrare nel portale www.vetinfo.it, cliccando sull'applicativo "Ricetta elettronica veterinaria" e richiedere l'account. In caso di necessità di assistenza potranno essere contattati il BRING (Beratungsring Berglandwirtschaft/Consulenza per l'agricoltura di montagna), le associazioni allevatoriali di appartenenza, il veterinario aziendale o il veterinario ufficiale di zona, si legge in una nota della Provincia.













Altre notizie

Attualità