libri

All'Alto Adige il dialogo con lo scrittore Luca Bianchini

Il direttore Alberto Faustini incontra il "padre" del maresciallo Gino Clemente in redazione a Bolzano: appuntamento per martedì 23 aprile alle 17.30



BOLZANO. Attore, scrittore, sceneggiatore, assistente alla regia: non è facile incasellare un personaggio come Luca Bianchini in una definizione univoca. Perché, per l’appunto, tante cose. Di certo molti, forse i più, lo conoscono e apprezzano nella veste di scrittore.

D’altra parte, come si legge nella scheda biografica che Mondadori gli dedica, «scrivere è la cosa che gli riesce meglio insieme ai primi piatti con quel che resta nel frigo».

Nel 2022 ha portata alla ribalta, con il romanzo “Le mogli hanno sempre ragione”, un personaggio subito diventato popolarissimo, il maresciallo Gino Clemente. Il quale, con il secondo titolo che lo vede protagonista (“Il cuore è uno zingaro”), si ritroverà trasferito dalla sua amata Polignano a Bressanone, in Alto Adige.

Di questo e di molto altro parleranno l’autore, Luca Bianchini, e il direttore dell’Alto Adige, Alberto Faustini, in un dialogo che si svolgerà martedì 23 aprile, alle 17.30, presso la sede del giornale in via Volta 10, a Bolzano.

L’incontro è aperto ai lettori e alla cittadinanza.













Altre notizie

Attualità